Vai ai contenuti
TEQUILA5, ARAK, CHILI4 o CUMEO?

TEQUILA5, ARAK, CHILI4 o CUMEO?

Skywalk si presenta nel 2019 con una gamma di ali B veramente ampia. 4 sono i modelli in catalogo e spesso i clienti ci chiedono che cosa scegliere tra le ali della stessa categoria che proponiamo.

In fascia alta abbiamo al momento due ali: CHILI4 e CUMEO. Ma a guardare bene sono in pratica la stessa vela e differiscono per i materiali utilizzati nella realizzazione. IL CHILI4 con costruzione standard ha dato vita alla sua edizione leggera, il CUMEO appunto. Il trend del mercato ha chiaramente evidenziato una preferenza per questa seconda versione, richiestissima tra i piloti XC e CUMEO è per il 2019  l'HIGH EN B di skywalk. Realizzato con materiali leggeri secondo il piacere e il gusto piu aggiornato del mercato. Se siete alla ricerca di un mangiachilometri gestibile in ogni situazione allora quella è la vostra scelta. 

Il dubbio sale quando parliamo di TEQUILA5 e ARAK. Con l'arrivo del TEQUILA5 molti clienti pensavano semplicemente al successore del TEQUILA4 e l'arrivo di ARAK ha spiazzato molti. Cerchiamo di collocare bene questi due prodotti partendo dalle radici! 

In principio era il TEQUILA4. Ala versatile centrata nella categoria B che ha avuto un successo incredibile anche come versione light (ARRIBA3), tanto che sui mercatini dell'usato gli annunci durano appena pochi giorni. Ma il progetto TEQUILA4 non sempre si addiceva a chi per esempio usciva dal corso di volo oppure a chi cercava un B senza compromessi, un'ala facile per intenderci che fosse appena al di sopra degli EN A. 

Progettando il successore di questa vela di successo skywalk ha dovuto decidere se e come rispondere ad una richiesta precisa del mercato. TEQUILA5 doveva essere più facile del 4? e ARRIBA4?

Durante il lavoro di sviluppo si sono provate diverse vie e durante la prototipazione le idee sono diventate chiare. Nascono TEQUILA5 e il nuovo ARAK. Ecco quindi ecco cosa propone la casa tedesca ai suoi clienti. 

TEQUILA5: costruzione di tipo standard con tessuti sui 38/40 g (rispettivamente skytex universal e eazyfly) ma con tutta la tecnologia disponibile e alcune innovazioni tecniche. Carattere equilibrato, comando preciso ma sempre presente, vela molto stabile e comportamento sicuro in ogni configurazione e situazione di volo. Prestazioni superiori al vecchio tequila4. Diventa la SCELTA IDEALE come seconda vela dopo il primo EN A oppure come vela per chi non vuole compromessi avendo ambizioni di volare in ogni condizione e cimentarsi anche in voli di XC volando magari saltuariamente, preferendo concentrarsi sul volo che sulla vela. 

ARAK: costruzione semilight con tessuti innovativi che skywalk ha testato anche sui suoi kite marini (Dominico Dokdo-204432PS da 32 g e skytex universal da 38)  e tutta la tecnologia disponibile allo stato attuale dell'arte. E' una vela dal carattere vivace che trasmette al pilota come si muove l'aria e obbedisce anche ai piccoli impulsi. In un colpo solo soddisfa i vecchi piloti di tequila4 e arriba3 ma anche di più! Le prestazioni sfiorano il vertice della categoria e si sovrappongono quasi a quelle del CHILI4/CUMEO e se trovate sintonia con il suo carattere agile, il divertimento è assicurato. ARAK strizza l'occhio agli amanti del freestyle, ai piloti di esperienza che vogliono girare ogni termica piazzando la vela dove vogliono loro, ai camminatori che possono ripiegare stretta la loro attrezzatura e riporla in piccoli zaini. Il claim della pubblicità è azzeccato : MULTITOOL,MULTIFUNZIONE!

Non esitate a contattare noi o uno dei nostri rivenditori o promoter per mettere le mani sul CUMEO, sul TEQUILA5 o su ARAK e capire cosa fa veramente al vostro caso!

E soprattutto: Buon divertimento con skywalk

 

Post precedente
Post più recente

Carrello